Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 5 agosto 2014

MERCATO: l'ex Imola Diego Verona al Forlì in serie A2

Diego Verona Da Silva
Conficconi non si ferma più: è notizia di oggi l’ufficialità dell’acquisto del laterale italo brasiliano Diego Verona Da Silva nato ad Arroio Trinta nello stato di Santa Caterina (Brasile) nel 1988.
Laterale di 1,78 m per 72 kg, nonostante la ancor giovane età vanta già un curriculum di tutto rispetto nei campionati nazionali italiani: arrivato giovanissimo nel bel paese Diego ha giocato due anni a Reggio Emilia vincendo una Coppa Italia di serie B, un anno a Merano, due con la maglia dei cugini dell’Imola, un anno con la New Team Gorizia dove ha vinto i play-off promozione conquistando la serie A2 e un anno al Futsal Portos che in quella stagione si è giocato la vittoria del campionato cadetto proprio contro il Forlì di Matteucci. Nell’ultima stagione Verona è sceso nel campionato regionale marchigiano dove è stato protagonista della vittoria del campionato e la storica promozione in serie B degli Eagles Fermo con 17 reti in 31 partite tra campionato e coppa.
“Conoscevo il giocatore da diversi anni avendolo affrontato da avversario in diverse occasioni, sono certo che Diego si rileverà un acquisto molto utile alla nostra causa – commenta compiaciuto Conficconi – è un laterale con buona doti fisiche e un ottima tecnica individuale che gli permette una certa facilità di palleggio e nel saltare l’uomo”.
In più già una lunga esperienza in Italia nei campionati di serie A2 e B: “ Questo gli ha permesso di accumulare una notevole esperienza e di affinare il suo acume tattico – conclude il diesse forlivese – sono sicuro che questa sua duttilità darà un grosso equilibrio a tutta la squadra e si rileverà un acquisto di assoluto valore”.
Tanto entusiasmo certificato anche dalle parole del 26enne brasiliano: “Sono molto felice di essere approdato in una società così blasonata come il Forlì, scelta che mi permette di ritornare sui palcoscenici di serie A2. Ho affrontato Forlì tante volte da avversario, in più ho tanti amici che hanno vestito questa prestigiosa maglia, e le impressioni su questa società sono sempre state delle migliori”. Una scelta quella di Verona presa su base solide: “ Forlì è solo alla sua seconda stagione in serie A2 ma anche in tutti gli anni passati nella serie cadetta si è rivelata una società solida, strutturata e seria cosa non facile da trovare in tutto il panorama nazionale”.
E allora non resta che mettere sul campo questi buoni propositi: “ Cercherò di dare il meglio in tutte le partite per ripagare la fiducia che mi ha dato la società e far divertire tutti i miei nuovi tifosi”. (tratto da http://www.calcioacinqueforli.it/diego-verona-da-silva-approda-al-forli/).

Nessun commento: